Visualizzazioni totali

sabato 30 ottobre 2010

iPhone iOs 4.1 passcode bypass

Come si può leggere da Engadget ora non sarà più possibile per noi fortunati(?) possessori di iPhone lasciarlo incustodito neanche per un attimo!







Infatti è stato scoperto un bug che permette di bypassare il blocco con codice dell'iphone. Una volta che si ha davanti la schermata di inserimento del codice di protezione per sbloccare l'iphone basterà  premere su "Chiamate di emergenza" comporre un numero a caso e premere contemporaneamente sul simbolo verde della chiamata e sul tasto Stan-by. Sarà cosi possibile chiamare qualsiasi numero oppure tramite il controllo vocale anche riprodurre i nostri brani musicali..Buon divertimento e se ne avete uno tenete d'occhio il vostro iPhone! :)

giovedì 28 ottobre 2010

Introduzione a GDB


.

GDB è un acronimo che sta per “GNU Project Debugger” ovvero il debugger realizzato dal Progetto GNU. Cos’è un debugger e quale utilità potrebbe avere nello specifico l’utilizzo di GDB? Se volete scoprirlo continuate a leggere.

L’articolo avrà infatti lo scopo di introduzione all’utilizzo di GDB nonché al mondo del reversing , scopo del testo sarà quello di analizzare cosa succede mentre un programma è in esecuzione. Guarderemo “dentro” un programma, “apriremo” la sua scatola digitale, la esamineremo e quando saremo soddisfatti la potremo richiudere. Parlare di registri di memoria della CPU come EIP, EBP, EAX e altre strane sigle non farà più “paura”

.. Siete pronti per il viaggio?

Italia. Download "Introduzione a GDB" PDF

. "Introduzione a GDB" translate with Google